Double Stack Icecream Mint

 

La neve si è sciolta completamente, i prati si sono tinti di verde e i primi boccioli sono comparsi sui rami riscaldati dal primo sole. La primavera è alle porte e anche gli umori stanno mutando. Orso si è risvegliato dal periodo di letargo e Ciccio è contento perché potrà riavere il suo fedelissimo compagno di giochi. Le gelaterie hanno riaperto i battenti dopo una piccola pausa invernale e così ogni pomeriggio dopo il pisolino Ciccio e Alberto hanno ripreso il loro peregrinaggio verso la gelateria preferita del piccolo porcellino per un cono gelato.

L’inverno è stato duro e ha messo alla prova tutti: il padroncino Alberto è caduto in bicicletta e per la seconda volta è stato obbligato a rimanere fermo qualche mese per riprendersi dalla rottura della clavicola; il tempo ha fatto poi parecchi capricci obbligando Ciccio a rinunciare alle sue passeggiatine giornaliere e di conseguenza alle sue amate barrette terminate all’inizio dell’inverno; ma ora che tutto sembra risvegliarsi i “tre moschettieri” incominciano a ritrovare il buonumore e la voglia di fare.
Cicco è incontenibile e nonostante le uscite in bici col padroncino non sembra mai esaurire le sue energie; sempre pronto a nuove avventure scorrazza per casa in cerca di nuovi odori e in effetti il suo “snasuplare” lo porta spesso a scoprire le riserve segrete di dolcetti che Alberto nasconde accuratamente proprio per sottrarle alle sue “zampette cercatrici”.

Con la primavera si avvicina per loro la nuova stagione di gare e Ciccio è pronto ad accompagnare il suo padroncino ovunque vada. Lui onora sempre con grande impegno e serietà i compiti che gli vengono assegnati: è un porcellino da compagnia perfetto, un guardiano eccezionale per gli approvvigionamenti (barrette e crostatine) e soprattutto un navigatore preciso e affidabile che riesce sempre a trovare la strada di casa nonostante la pioggia, il traffico e la stanchezza.
Il calendario gare prevede alcune trasferte abbastanza scomode per la logistica non facile e non diretta; ma questi viaggi non spaventano per niente Ciccio, anzi ritiene che queste saranno le gite più ricche per lui in termini di dolcetti e quindi aspetta con grande ansia il giorno della partenza.
Il piccolo porcellino inoltre sta cercando di convincere il padroncino a fare qualche gara in Svizzera nella speranza di tornare carico di sacchi di cioccolata dalla trasferta elvetica. Mal che vada Ciccio si “accontenterà” di fare la sua parte nei ristori dei raduni della provincia al fine di valutare la qualità dei vari banchetti e della capacità culinaria degli organizzatori dei vari eventi.
Nelle prossime settimane e mesi vedremo se il gran daffare di Ciccio riuscirà a convincere il padroncino della bontà delle sue leccorniose strategie.


 

 

ritorno alla home page

 

 

 

L'Amore è...

L'Amore è... la Nostra Storia

Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni

Musica

I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore

I Puffi

Chi Sono
Strisce

Tatty Teddy Bear

La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video

Cucina

In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi

Cianfrusaglie

L'Alfabeto dell'Amore

 

"Con la tua immagine
e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei
ogni ora presente.
Perchè non puoi
allontanarti oltre
il confine dei miei
pensieri; ed io
sono ogni ora
con essi, ed essi
con te."

W. S.