Double Stack Icecream Mint

 

Ormai è noto a tutti quanto Ciccio sia un porcellino speciale; egli ha doti particolari che danno risalto alla sua spiccata personalità.
Questa primavera infatti stanco di sottostare ai tempi e alla voglia del suo padroncino per poter ascoltare le avventurose storie di Tex, assieme al suo compagno Orso, ha deciso di iniziare a frequentare la scuola per poter imparare a leggere e a scrivere autonomamente.
Per i due amici è stato un periodo intenso con un dispendio di energie non indifferente. Abituati entrambi a poltrire tutto il giorno in casa o per Ciccio ad uscire in bici col suo padroncino, questo mese è stato davvero duro e faticoso.
Sveglia al mattino presto con la solita famina da cannibale, colazione sana e nutriente, lavaggio dentini e con lo zainetto in spalle subito a scuola.

Le prime soddisfazioni però non hanno tardato ad arrivare in quanto Ciccio sembrava nato per la scuola. Già nei primissimi giorni di frequenza, infatti, Ciccio era riuscito a combinarne una delle sue: con l'aiuto di Orso aveva organizzato un piccolo commercio di merendine che ogni mattina riusciva a sottrarre dalla dispensa di casa e a vendere ai suoi compagni per pochi centesimi, che ignari della sua furbizia cedevano alle sue moine e alle sue irresistibili smorfiette^^

D’altro canto, il suo padroncino aveva perso momentaneamente il suo compagno di uscite e questo lo rendeva un po’ triste. Ogni mattina quando a metà giro si accingeva a gustarsi la sua crostatina era titubante, era quasi come se si aspettasse che da un momento all’altro la piccola zampetta di Ciccio afferrasse la merendina e lo lasciasse a bocca asciutta come capitava spesso. Ma il suo padroncino non ammetterebbe mai di sentire la sua mancanza.


I giorni passavano e alla fine del mese finalmente i due animaletti tornarono a casa col loro piccolo diploma in mano, orgogliosi del risultato ottenuto e anche Alberto, il loro padroncino, era entusiasta di questa cosa anche perché ora avrebbe avuto più tempo da dedicare ai suoi impegni personali, almeno questo era il suo pensiero fino a questo momento... e questo momento purtroppo durò molto poco!
Da quel giorno infatti Ciccio aveva iniziato a leggere i giornaletti che Alberto custodiva gelosamente da anni solo che ben presto questi finirono lasciando Ciccio triste e sconsolato.
Alberto, che cattivo si dichiara ma in realtà è un agnellino travestito da lupo, iniziò così a frequentare l’edicola sotto casa in attesa dell’uscita dei nuovi episodi; questo però non bastava e così ben presto il padroncino fu costretto a cercare nuovi episodi di Tex online, cedendo anche il suo amato portatile a Ciccio che adorava sfogliare le pagine con un semplice tocco di mouse.

 

 

Ritorno alla home page

 

 

L'Amore è...

L'Amore è... la Nostra Storia

Primi Passi
Il Sentimento
La Vita che Vorrei
Sogni

Musica

I Love Music
Il mio Angelo
Testi Canzoni d'Amore

I Puffi

Chi Sono
Strisce

Tatty Teddy Bear

La Sua Storia
Raccolta di Clip Art
Video

Cucina

In Cucina con Ico
Le Ricette di Arturo e Kiwi

Cianfrusaglie

L'Alfabeto dell'Amore

 

"Con la tua immagine
e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei
ogni ora presente.
Perchè non puoi
allontanarti oltre
il confine dei miei
pensieri; ed io
sono ogni ora
con essi, ed essi
con te."

W. S.